Print RSS

Mangiamo lentamente, ci riempiamo di gusto, ci prendiamo cura del nostro corpo e dell'anima.

  • No one logged in.

31-Dec-2019 03:24 AM

Not Available

Posts: 1

Mangiamo lentamente, ci riempiamo di gusto, ci prendiamo cura del nostro corpo e dell'anima. Non siamo solo uno stomaco che deve essere intasato con qualcosa. Respiro La respirazione è un'azione che, da un lato, facciamo completamente involontariamente (come la digestione o il battito cardiaco) e dall'altro, possiamo facilmente controllare dalla nostra volontà. 

https://www.avonrunning.it/potenza/
https://www.avonrunning.it/

https://www.quotidianodiragusa.it/2019/10/31/salute-e-benessere/dimagrire-ecco-cosa-fare-perdere-peso-velocemente/52565

Il centro di controllo del respiro si trova nel tronco cerebrale; è sensibile a qualsiasi impatto tra il nostro cervello emotivo e altri organi. Su questo si basano tutte le tecniche di meditazione. Come ha dimostrato L. Bernardi dell'Università di Padova, ad esempio, la ripetizione delle preghiere del Rosario provoca un rallentamento e un cambiamento nella respirazione (6 volte al minuto). Con tale regolarità respiratoria, altri ritmi biologici rallentano, il che avvantaggia la salute: una migliore funzione immunitaria, una diminuzione dell'infiammazione e un migliore controllo della glicemia (J. R. Thayer, Università di Columbus). Tuttavia, questo non significa che se vogliamo perdere peso, dobbiamo smettere di mangiare. 

Viceversa. È importante mangiare regolarmente in modo da non fare spuntini tra i pasti e non soccombere alla fame e alla pressione per uno spuntino dolce. E dato che stiamo facendo uno spuntino, allora in questo caso i dolci non possono essere sostituiti con frutta, poiché hanno un bel po ' di zuccheri semplici. Le verdure sono meno caloriche. La dieta ottimale è quando vogliamo perdere peso 5 kg, poi da tre a cinque pasti al giorno, naturalmente, a intervalli Ciclici. Estremamente importanti sono le colazioni che possono essere mangiate fino a un'ora dal momento in cui il dizionario con letti e cene che devono essere mangiate almeno due ore prima di andare a letto.Tre.Scegli il colore blu e mangia lentamente Compra piatti blu-vedrai che mangerai di meno! 



  Reply